Sospeso presentatore televisivo: pagava minorenne per avere foto esplicite
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Noto presentatore TV sospeso: pagava minorenne per avere foto esplicite

Crew televisiva, dietro le quinte, televisione, set,

A rivelarlo è il Sun che, però, non ha identificato il soggetto: la BBC condurrà alcune indagini interne prima di prendere una decisione.

Una decisione arrivata come un fulmine a ciel sereno dopo alcuni voci di corridoio: ieri la BBC ha deciso di sospendere un membro del suo staff maschile, ancora non identificato, perché avrebbe pagato ripetutamente una persona minorenne per ottenere in cambio immagini sessualmente esplicite.

A lanciare la bomba era stato il quotidiano Sun, che aveva raccontato che i soldi spesi per ottenere le fotografie pedopornografiche erano attorno alle “decine di migliaia di sterline“. A pagare non sarebbe però un membro dello staff ma un presentatore del network.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

La BBC ha comunicato di essere “venuta a conoscenza di un reclamo a maggio” sulla situazione e che “giovedì ci sono state presentate nuove accuse di natura diversa“. “La BBC – si legge nel documento pubblicato dal network – prende sul serio qualsiasi accusa e disponiamo di solidi processi interni per affrontare in modo proattivo tali accuse. Si tratta di una serie di circostanze complesse e in rapido movimento e la BBC sta lavorando il più rapidamente possibile possibile accertare i fatti al fine di informare adeguatamente i passi successivi appropriati“.

Crew televisiva, dietro le quinte, televisione, set,

I commenti dei politici inglesi

Victoria Atkins, ministro del Tesoro inglese, ha esortato la BBC ad agire in fretta: “Dobbiamo ricordare che c’è un giovane al centro di tutto questo che proverà ogni sorta di emozione e si sentirà probabilmente molto, molto angosciato, quindi abbiamo bisogno, per favore, di tenere quella persona nella nostra mente mentre discutiamo questo“.

Data la natura delle accuse – ha commentato invece Lucy Frazer, ministro della cultura, dei media e dello sport dopo un colloquio con un dirigente del network televisivo – è importante che alla BBC venga ora concesso lo spazio per condurre le sue indagini, stabilire i fatti e intraprendere le azioni appropriate“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2023 13:17

La mamma di Kata: “Sento indifferenza, forse perché siamo stranieri”

nl pixel